La nostra idea semplice



Il progetto El Caminante nasce da un’idea di Pedro Hernandez, modello originario del Venezuela, e sua moglie Monica Cabras, fashion designer italiana. Il lavoro nel campo della moda ci ha permesso di viaggiare per il mondo e di conoscere così culture e cibi di altri popoli. Abbiamo sempre trovato interessante le mescolanze di etnie e di sapori, per questo abbiamo voluto creare qualcosa di unico che ci rappresentasse e che unisse i nostri Paesi: Venezuela ed Italia. Il food truck stesso è una metafora dei nostri viaggi: in continuo movimento, lungo il cammino alla scoperta del gusto. Siamo accompagnati in questa avventura dallo Chef Mattia Chiesa, che ha composto tutte le ricette, e da Studio C Milano, che ci supporta su branding e design. L’agenzia GWEP di Milano ci affianca invece per quanto riguarda le pubbliche relazioni.

Monica Cabras
Founder

Sono una fashion designer con esperienze internazionali e viaggiatrice appassionata. Dopo essermi laureata all’Istituto di Moda Marangoni, ho lavorato a Los Angeles e a New York dove ho sviluppato la mia idea di cibo, visionaria e fusion, proprio come la moda. Il viaggio dei miei sogni ha come meta la Patagonia, così ricca di segreti da scoprire.

Pedro Hernandez
Founder

Sono originario del Venezuela, dopo gli studi di economia mi sono trasferito in Italia per un master in business administration al MIP Politecnico di Milano. Lavorando come modello ho conosciuto mia moglie Monica, con cui ho condiviso l’amore per i viaggi, la moda e il cibo. Il viaggio dei miei sogni ha come meta le spiagge della California, un posto fantastico dove fare surf!


Mattia Chiesa
CHEF

Nel 2012, dopo varie esperienze di lavoro (Four Season Hotel Milano, Gli orti di Leonardo, La Brisa, Paradosso, Enocratia) è iniziata la mia collaborazione con lo chef Danilo Angè. Dal 2013 lavoro con Josper come capo-chef per fiere internazionali, ad esempio WEX 2015. Il viaggio dei miei sogni? Sicuramente in Giappone!